Posizionamento su google e motori di ricerca: Strategia completa in 7 passi

Ottenere un buon posizionamento su Google e sui motori di ricerca è uno dei pilastri del successo di qualsiasi business moderno. Posizionare il proprio sito Web nelle prime posizioni dei risultati di ricerca permette infatti di ottenere importantissimi benefici:aumenta la visibilità del sito, migliorando la diffusione del brandaumenta le visite al sito, portando più persone […]

Continua a Leggere

3 semplici TEST da fare prima di lanciare un nuovo prodotto

Vuoi commercializzare un nuovo prodotto? Vuoi lanciare un prodotto sul mercato sperando di riuscire ad azzeccare i desideri del mercato e vendere a più non posso? Allora leggi con attenzione questo articolo. Ti mostrerò 3 semplici TEST che devi assolutamente fare, ancora prima di creare il tuo prodotto, per evitare di andarti a schiantare perdendo soldi, […]

Continua a Leggere

Come fare Lead generation: 3 esempi pratici

Se sei un imprenditore o un libero professionista, devi assolutamente conoscere che cosa è la lead generation perché ti può consentire di dare una svolta epocale al tuo business. Infatti una buona Strategia di Lead Generation è alla base del marketing moderno e consente di acquisire clienti ad un prezzo prevedibile in modo pressoché automatico Perciò se […]

Continua a Leggere

Come creare un funnel di marketing per aumentare conversioni e vendite

Possiedi un prodotto o servizio eccellente ma nessuno sembra volerlo comprare? Allora hai bisogno di un funnel di conversione che aumenti il numero di lead e di vendite in maniera stabile e misurabile. In questo articolo ti mostrerò come creare un funnel di marketing che ti permetta di aumentare il volume d’affari del tuo business senza […]

Continua a Leggere

Come creare un Brand da zero e farne un marchio di successo

Come si fa a creare un brand forte e che duri nel tempo? Non è errato dire che un brand riconoscibile ed amato è uno degli asset più importanti per qualsiasi business. Ed è anche corretto affermare che non è affatto facile costruire un marchio che possa resistere alla concorrenza nell’arco degli anni. Questo perché un […]

Continua a Leggere

Analisi della concorrenza: come spiare i competitor ed essere sempre un passo avanti a loro

L’analisi della concorrenza è un aspetto fondamentale di ogni piano di marketing o ricerca di mercato e dovrebbe essere effettuata non solo in fase di creazione di un business plan, ma almeno una volta all’anno. Se l’ultima analisi che hai fatto è stata una veloce occhiata al sito Web e ai social media dei tuoi concorrenti […]

Continua a Leggere

Come creare le Buyer Personas per il tuo progetto di marketing (include template)

​Conoscere a fondo i propri clienti, attuali e potenziali, è alla base di una strategia di marketing di successo e di una comunicazione che sappia davvero coinvolgere gli utenti. Le Buyer Personas son lo strumento ideale per raggiunere questo obiettivo. Identificare i propri clienti ideali è infatti la base di qualunque strategia di Marketing. Perciò sviluppare delle […]

Continua a Leggere

Come fare un’Analisi di Mercato e diventare l’esperto #1 del tuo settore

Una ricerca di mercato ben condotta permette ad imprenditori e professionisti parlare direttamente alle necessità dei clienti. E’ uno strumento molto potente che ti permette di entrare nella loro testa e descrivere la soluzione perfetta (il tuo prodotto) usando il loro linguaggio. Per poter fare marketing nel migliore dei modi e comunicare ai potenziali clienti perché […]

Continua a Leggere

Come creare un Business Online di successo in 11 PASSI strategici

In questo articolo di mostrerò come creare e avviare un business online partendo da zero. Troverai contenuti in grado di farti ottenere risultati ma senza darti la falsa speranza, come fanno in molti, che creare un business online sia una cosa semplice e che dà risultati immediati. In realtà creare un business su Internet è esattamente […]

Continua a Leggere