BUSINESS ONLINE

Da 0 a 8000 euro in un mese al primo lancio del mio percorso on line per dimagrire senza dieta

"Quando volevo avviare ComeMangiareSano non sapevo se il servizio che avevo in testa sarebbe piaciuto alle persone e questo mi creava un pò di ansia. Ma Luca ha le idee ben chiare su come procedere e sa indicarti i passi precisi per trovare i potenziali clienti che vogliono proprio il tuo servizio"

Sonia Congia - comemangiaresano.it

I Risultati in Breve

Oltre 319000

Persone raggiunte

1

Ore di lavoro a settimana

1000€

al mese da 2 anni

500%

Rendimento investimento

La sfida: cambiare approccio di lavoro e estendere il raggio d'azione a livello nazionale

Sonia si è rivolta a me nel 2021 con l'obiettivo di aiutare tante persone a risolvere il problema del sovrappeso con un metodo innovativo. Svolgendo la professione di Nutrizionista aveva già uno studio fisico avviato e un'esperienza consolidata da anni di professione. Tuttavia sentiva di non fare abbastanza per le persone potendo agire limitatamente nell'ambito della propria città e attraverso un approccio dietologico classico.

Inizialmente Sonia aveva pochissime competenze di Marketing e non riusciva a diffondere con efficacia il suo nuovo metodo per dimagrire senza dieta. Inoltre il lavoro in studio la occupava per gran parte della settimana lasciandole poco tempo da dedicare all'avvio e alla gestione di un business online.

Per questo motivo ho aiutato Sonia a raggiungere un obiettivo di tutto rispetto: farsi conoscere su tutto il territorio nazionale, portando il suo nuovo metodo all'attenzione di migliaia di persone ottenendo inoltre un'incremento del 30% del suo normale fatturato già dal primo anno.

Principali Sfide

La principale sfida era riuscire a costruire un nuovo brand e diffondere un servizio innovativo in un settore ultra saturo come quello del "dimagrimento", con pochissimo tempo a disposizione per convincere le persone, abituate alle solite "diete", che il suo nuovo metodo fosse più efficace. 

  • Sonia aveva alcune competenza tecniche e di web marketing acquisite nell'anno precedente ma non aveva idea di come gestire un semplice sito web e un blog.
  • Il metodo che Sonia voleva diffondere era del tutto innovativo rispetto alle solite soluzioni che vengono messe in atto per il sovrappeso. Quindi non c'era certezza che l'idea potesse funzionare.
  • Sonia doveva capire in che modo mettere in pratica l'idea e il nuovo metodo che aveva ideato attraverso un servizio da diffondere sul web
  • Dato il suo lavoro principale, aveva pochissimo tempo a disposizione.

La Soluzione: come abbiamo affrontato la sfida e perché

Per questo progetto ho consigliato a Sonia di seguire il mio Metodo Brand Vincente, il programma di business coaching dove accompagno gli aspiranti imprenditori e le startup a costruire e implementare il loro progetto imprenditoriale.

PASSO 1: Analisi di Mercato

Ogni progetto che voglia avere fondamenta solide deve partire da un'analisi scientifica del settore 

In base all'analisi condotta  è emerso che:

1) Quando una persona vuole dimagrire si mette a dieta "ferrea", con il "fai da te" o con barrette e pasti sostitutivi

2) Sono presenti infiniti professionisti che usano la modalità classica (basata sulla dieta restrittiva)

3) Una volta finita la dieta, il peso torna con gli interessi

4) Le persone vogliono dimagrire ma senza rinunciare a tutto e il loro maggior problema è  gestire gli sgarri

5) Nessuno  affronta il problema da un punto di vista "olistico" sia a livello alimentare che mentale

PASSO 2: Sondaggi

Per definire al meglio le esigenze dei potenziali clienti abbiamo chiesto loro che servizio rispecchiasse aò meglio i loro bisogni 

Sonia ha inviato dei sondaggi strategici a contatti sia conosciuti che non, ottenendo preziose informazioni che le hanno permesso di capire "cosa dire" per far comprendere ai potenziali clienti la potenza del suo metodo innovativo rispetto alle soluzioni che avevano provato fino ad allora. 

Così facendo ha anche creato un rapporto di fiducia con la sua audience facendosi percepire come una professionista attenta alle esigenze specifiche delle persone.

PASSO 3: Brand Positioning

La chiave per avviare un'attività di successo è adottare un posizionamento di mercato unico rispetto alla concorrenza. Non bisogna essere "migliori", bensì diversi

Data l'enorme presenza di professionisti  (e di "abusivi") nel settore delle diete, ho aiutato Sonia a progettare un posizionamento di mercato unico, rivolgendosi esclusivamente a coloro che avevano provato già mille diete senza risolvere definitivamente il problema del peso. Questa decisione ha poi permesso di creare contenuti sia gratuiti che a pagamento, da vendere per ripagare le spese pubblicitarie.

PASSO 4: Creazione Funnel di Vendita

La chiave per trasformare uno sconosciuto in un cliente è creare un processo che attrae gli interessati e li porta, fase dopo fase, all'acquisto

Abbiamo creato le pagine del sito e ogni altra tappa del Customer Journey in modo da poter misurare con precisione numeri e statistiche di ogni fase, così da poter agire di conseguenza e migliorare le performance generali dell'e-commerce

PASSO 5: Creazione del Prodotto ad Alto Costo

Un business serio non può basarsi soalmente sulla vendita di ebook, corsi o consulenze a basso costo. Ci vogliono prodotti che garantiscono guadagni tali da sostenere la crescita.

Abbiamo sfruttato questo tempo lavorando sul prodotto ad alto costo: un video percorso Passo Passo, affiancato da consulenze 1 ad 1, con cui Sonia aiuta le persone a risolvere in modo definitivo il problema del sovrappeso attraverso un metodo innovativo basato sul mangiare sano e su tecniche avanzate di cambiamento delle abitudini.

PASSO 6: Advertising

Se vuoi accelerare al massimo i risultati devi spingere sull'acceleratore. Ma avendo pieno controllo, o si finisce fuori giri

Una volta organizzato e preparato il tutto, abbiamo accesso le campagne pubblicitarie. Dato lo studio approfondito dei potenziali clienti e alle mie tecniche di scrittura di testi persuasivi, abbiamo da subito ottenuto costi di acquisizione contatti estremamente bassi.

Queste spese venivano, peraltro, ripagate dalla vendita di prodotti informativi a basso costo, permettendoci di ottenere molti clienti al giorno GRATIS

PASSO 7: Marketing Automation

Il passo finale è consistito nel creare il "motore" del business: un sistema automatico di promozione e vendita.

Una volta ottenuto il traffico e realizzato il prodotto ho aiutato Sonia a costruire un opportuno sistema di Lead Generation, che provvedesse a:

  • filtrare le persone più interessate
  • inviare una sequenza di comunicazioni promosse mediante Email Marketing
  • mandare i contatti su una pagina di vendita persuasiva, in grado di convertire i contatti in clienti

Tutto ciò con lo scopo di generare vendite in automatico.

"Luca è un professionista metodico, non lascia nulla al caso e sa darti la direzione precisa step by step del percorso che necessariamente devi fare quando vuoi costruire un business on line. Inoltre, conosce bene i trucchi per velocizzarti il lavoro, evitare passi falsi, evitare di sprecare soldi e tempo in tentativi non fruttuosi ma ti porta dritto alla meta! Il  suo Metodo Brand Vincente ti da esattamente ciò che ti serve per passare dalla tua idea imprenditoriale alla tua azienda!"

- Sonia congia

I risultati ottenuti

Nel caso di ComeMangiareSano, lo sforzo principale è stato quello di costruire l'infrastruttura e l'investimento principale ha riguardato i costi pubblicitari, Attualmente per Sonia ComeMangiare Sano è ancora un secondo lavoro con l'intenzione di renderlo a breve, con un nuovo e decisamente più cospicuo lancio, la sua attività principale. Attualmente l'impegno richiesto è di circa 1 ora a settimana, per rispondere alle email e manutenere il sistema.

97%
soddisfazione

I clienti di Come Mangiare Sano hanno un tasso di soddisfazione del 97%

Alcuni numeri del Business

Visitatori al mese

30000+

Fatturato 

circa 1500€ al mese 

Impegno richiesto

4 ore di lavoro al mese

Costi associati all'attività

circa 500€ anno

Ma aldilà dei numeri e del denaro, ci sono tante altre cose che contano

Da quando Sonia ha avviato il suo business, i risultati ed i successi non sono stati solamente di natura economica.

"Ho AIUTATO PIU' PERSONE DI QUANTE NE POTESSI IMMAGINARE"

Sonia è riuscita a coronare un obiettivo fino a quel momento irraggiungibile: riuscire a uscire dalla logica del "lavoro in ambulatorio" per arrivare su tutto il territorio nazionale. Questo le dà una enorme spinta verso obiettivi più ambiziosi, come la scrittura di un libro e l'apertura di un canale Youtube interamente dedicato a chi vuole dimagrire una volta per tutte.

"ALCUNE PERSONE MI HANNO DETTO CHE GLI HO CAMBIATO LA VITA"

Il pubblico a cui si rivolge Sonia è composto prevalentemente da donne che hanno provato QUALSIASI COSA nella via per riuscire a perdere peso senza mai riuscirci in modo definitivo. Donne che avevano ormai perso la speranza tornare a vedersi nel proprio corpo e che invece ora hanno ritrovato la gioia di vivere e l'energia per giocare con i propri figli.

"QUESTO E' SOLAMENTE L'INIZIO"

Il Mio Metodo Brand Vincente non aiuta solamente a costruire un business fiorente o una più semplice rendita passiva. Quello che faccio infatti è insegnare ai clienti come lanciare da zero una nuova attività. Questa competenza cambia per sempre la vita. Sonia infatti ha intenzione di riprendere in mano l'attività, appena il tempo glielo consentirà, per lanciarla ad un livello ancora più ampio ed aiutare ancora più persone a dimagrire definitivamente

La Video Testimonianza di Sonia Congia

In virtù dei risultati raggiunti, Sonia ha voluto lasciarmi una testimonianza in formato Video

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Il punto di partenza per definire una STRATEGIA DI MARKETING adatta al tuo caso specifico, per portarti più contatti, clienti e fatturato e rendere la tua azienda più efficiente.

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