
Hai un'idea imprenditoriale che pensi possa funzionare ma non sai se è davvero valida? Vuoi capire se la tua idea di business può essere redditizia ma non sai da che parte cominciare?
Finalmente disponibile il Metodo scientifico (testato con successo in 7+13 settori), per testare la fattibilità della tua idea di business in meno di 2 ore e scoprire se il tuo progetto ha il POTENZIALE per ottenere il SUCCESSO o se deve essere abbandonato (o modificato)
È come avere un "simulatore" in cui inserisci alcuni dati e puoi testare il tuo prodotto. Ti aiuterà a risparmiare mesi di lavoro e migliaia di euro nello sviluppo di qualcosa che non funzionerà
Diciamo la verità: avviare un’attività è un grande rischio. Il 20% di chi ci prova fallisce nel primo anno. E un altro 50% entro il quinto anno. Solo 1 azienda su 10 sopravvive dopo 10 anni e di queste, il 40% è costantemente in perdita.
Se ci hai già provato in passato e hai fallito sai quanto sia doloroso per autostima e portafoglio. E se non ti è ancora capitato, la possibilità che qualcosa vada storto è sempre presente nella tua mente, sotto forma di paura, preoccupazione e notti insonni.
E’ normale.
Diventare imprenditori crea una battaglia interiore molto profonda. Da una parte c’è la vita tranquilla, sicura e monotona, che già conosci e che ti rassicura. Dall’altra il fuoco interiore, quella parte che vuole guadagnare di più, lavorare meno e lasciare un impatto sul mondo.
E’ come andare sulle montagne russe.
Spaventoso, ma anche eccitante. E se sei come me e come molti imprenditori che ho aiutato, non puoi semplicemente fare finta di niente… La natura dell'imprenditore non si spegne mai del tutto e sarà sempre lì... fino a quando non proverai effettivamente a trasformare la tua idea in un business.
Perché il rischio più grande è quello di rimanere a fare un lavoro noioso e insoddisfacente per tutta la vita.
Problema: il mondo è pieno di buone idee e di persone che lottano per concretizzarle. Ma questo non è sufficiente a garantire che le cose vadano sempre nel verso giusto. Alcuni danno la colpa all'economia, al governo o al fatto che «gli altri non capiscono la mia idea». Altri pensano: “se avessi lavorato più duramente, se fossi stato più creativo, se fossi più in gamba…»
Ma io sono qui per dirti che nessuna di queste cose è la vera causa del fallimento.
Mentre invece, c'è una cosa davvero decisiva, che da sola può irrimediabilmente compromettere qualsiasi possibilità di successo: scegliere il mercato sbagliato. Se lo fai il tuo business è destinato a fallire ancora prima che tu inizi. Garantito.
Chi ben comincia è a metà dell'opera
Entrare in un nuovo mercato è come fare una traversata in barca a vela. Ci sono due possibili modi per spostarti:
- Grazie al vento
- Oppure a remi
Quando bisogna mettere la barca in acqua, i più esperti analizzano le condizioni e scelgono zone con vento forte e costante. Così facendo ricevono una spinta notevole che li mette subito in condizioni di primeggiare.
La stragrande maggioranza, invece, segue l’intuito o le loro (presunte) conoscenze… ma piazza la barca in punti meno fortunati. Così non appena la spinta iniziale si esaurisce la barca si ferma in mezzo al mare, bisogna tirare fuori i remi e iniziare a faticare, fino a quando il fisico regge…
Tuttavia se anche tu avessi i migliori equipaggiamenti, il miglior equipaggio e lavorassi 18 ore al giorno, non farai molta strada.
D’altra parte, se tu iniziassi in una zona di vento troppo forte e imprevedibile, le raffiche potrebbero danneggiare la vela. E se anche altri aspiranti ammiragli, attirati dal vento, decidessero di venire proprio li, la tua zona diventerebbe satura e ti troveresti in mezzo a centinaia di barche senza controllo.
Risultato: massima probabilità di affondare.
Ma cosa succederebbe se tu trovassi un punto ideale, nascosto dalle principali rotte, con la quantità di vento giusta per permetterti di lanciare la tua barca in sicurezza? Potresti entrare in acqua con la confidenza di avere un vento favorevole e controllabile. Dovresti solo decidere come sfruttarlo, invece di impiegare tutto il tuo tempo cercando di generarlo.
Questo è esattamente ciò di cui si occupa questa pagina: indicarti come iniziare nel modo migliore possibile
Per chi è questo Metodo?
Questo Metodo è per coloro che vogliono realizzare la propria idea imprenditoriale. In particolare mi riferisco alle persone che:
CHI SONO IO PER DIRTI QUESTO

Il mio nome è Luca Manitto. Sono ingegnere, imprenditore online e consulente di Marketing Strategico. Ho avviato da zero più di 7 brand in diversi settori di mercato ed ho aiutato molti imprenditori a lanciare imprese di successo in meno di 1 anno, in 13 diversi mercati.
Sono specializzato nella progettazione di imprese che funzionano partendo totalmente da zero
I miei clienti hanno vinto prestigiosi premi, sono finiti sulla stampa più importante d’Italia, hanno superato il milione di fatturato in meno di 16 mesi. Altri, più semplicemente, hanno realizzato il sogno di licenziarsi per avviare un’attività che amano, guadagnando 2-4000€ al mese, e avendo molto tempo libero per figli e passioni.
Tuttavia, ognuno di loro (come del resto anche io...) ha iniziato da una stessa identica domanda: Ne sarebbe valsa la pena? Oppure il potenziale successo era solo nella loro testa? Come potevano sapere quale aveva le migliori probabilità?
E forse una cosa simile te la stai chiedendo anche tu.
Nessuno vuole impiegare tempo, energie e denaro… e finire peggio di quando ha iniziato, soprattutto quando la vita tutto sommato non va così male. Infatti uno dei maggiori ostacoli nel business è perdere quella vita tutto sommato accettabile che già abbiamo: la gabbia dorata dalla quale abbiamo paura di liberarci.
Questo conflitto può trasformarsi in sofferenza molto velocemente. O peggio…
Perché la preoccupazione di destabilizzare l’equilibrio finanziario si scontra con la passione che abbiamo dentro e che ogni giorno ci ricorda che valiamo di più e che abbiamo qualcosa da dare al mondo… guadagnando di più e liberando tempo per ciò che desideriamo.
Così il conflitto si trasforma in una sorta di apatia che ci blocca e ci impedisce di vedere chiaramente su cosa dobbiamo concentrarci.
Per fortuna tutto questo non accade se hai piena fiducia sul fatto che il tuo business partirà nel migliore dei modi. Quando cioè riesci a validare la tua idea rispondendo a molte domande come:
Probabilmente hai una marea di idee, domande, dubbi e preoccupazioni che rimbalzano all'interno della tua testa. E la parte peggiore è che non sai da che parte cominciare.
Per fortuna però queste domande hanno risposta
La buona notizia è che io ho la risposta a tutte queste domande. Perché ho già affrontato questo viaggio per ben 7 volte da solo, ed altre 13 volte guidando altri. Perciò ho già fatto tutti gli errori dolorosi e costosi che tu non dovrai fare.
Soprattutto ho già preparato una mappa del percorso, un sistema in grado di guidarti attraverso le giuste domande, aiutandoti a trovare le giuste risposte. Un sistema basato non sulle sensazioni, ma sui numeri, sulle regole, sui trend di mercato, con punti di controllo chiari che ti faranno capire se c’è un'opportunità o se invece la tua idea è in un settore da evitare.
Qualcosa di scientifico, misurabile e ripetibile. E soprattutto valido!
Ho iniziato sezionando i mercati in cui ho avuto successo. Ma mi sono concentrato anche sui miei fallimenti, anzi ancora di più. Cosa era andato storto nei miei fallimenti? Cosa avrei potuto fare per evitarlo? C'erano dei segnali che avrei potuto cogliere PRIMA di iniziare?
Ho fatto ricerche, testato ipotesi e poi ho iniziato a usare la metodologia con alcuni clienti. Sono rimasto estremamente affascinato nel vedere che quello che ho condiviso era spesso il pezzo mancante che ha aiutato loro a sbloccare il percorso.
Tutte le volte che ho condotto le persone attraverso il processo ho cercato di migliorarlo e raffinarlo per essere sicuro che fosse lineare, statisticamente affidabile e facilmente applicabile fino a quando ho avuto la certezza che fosse valido nel 98% dei casi (il 100% in natura non esiste!)
Ti sto dicendo questo per farti capire che questo Metodo non è basato solo sulla mia personale esperienza, ma sul risultato di decine di studenti e imprenditori che lo hanno usato per lanciare e costruire business di successo.
Ecco perché ho creato uno speciale Protocollo di validazione do un'idea imprenditoriale
“Idea Vincente”
Il Piano di Validazione in 9 Passi per capire se la tua idea imprenditoriale funzionerà in meno di 2 ore

E' lo stesso processo che uso io ed i miei clienti per decidere velocemente se vale la pena investire in un progetto oppure se è meglio metterlo da parte, per evitare di investire mesi di lavoro e migliaia di euro in qualcosa che magari, alla fine, non funzionerà.
E lo potrai applicare facilmente anche se non sai da che parte cominciare, non sei uno smanettone e non ti intendo molto di numeri e percentuali.
Se hai sempre voluto avviare un’attività ma ti sei sempre bloccato davanti alla paura che potesse non funzionare… allora questo programma è perfetto per te.
Scoprirai che il meticoloso processo passo-passo che ho inserito in questo corso, è incredibilmente semplice da seguire, e allo stesso tempo ti permette di capire con grande chiarezza cosa è bene portare avanti, cosa va modificato e cosa invece va eliminato.
Infatti ciò che faremo sarà raccogliere tutte le tue idee e passarle attraverso un processo di selezione e filtraggio, basato su ciò che vuole il mercato, in modo da selezionare solamente l’idea che più di tutte le altre ha possibilità di trasformarsi in business profittevole, su cui valga la pena di investire tempo, soli ed energie.
Ecco quali sono le 9 fasi che attraverseremo per selezionare le tue idee a maggiore potenziale
FASE 1: Brainstorming
Raccogliemo tutte le tue possibili idee per darle un ordine e classificarle in maniera sistematica. Così inizieremo a fare chiarezza su quante e quali opportunità hai, eliminando la confusione e uscendo dal modo di fare “causale e disordinato” tipico di chi non ha un metodo scientifico.
FASE 2: Raffinamento
Esamineremo con strumenti semplici e di facile utilizzo, quali tra le tue possibilità sono evidentemente fuori mercato e quali invece hanno un potenziale. In meno di 20 minuti avrai scartato le idee meno interessanti e compreso quali modifiche fare per soddisfare un desiderio del mercato non coperto dalla concorrenza
FASE 3: Mini Analisi del mercato
Usando alcune metodologie passo-passo del Marketing a Risposta diretta scoveremo numeri, tendenze, costi e possibili guadagni. Questo ti aiuterà a raffinare le idee che mostrano i migliori dati e fare previsioni attendibili. Siamo ancora alla fase 3 e già saprai più del 95% dei tuoi concorrenti…
FASE 4: Mini Analisi della concorrenza
Ti insegnerò a spiare la concorrenza per capire i loro “segreti industriali”, in modo da trarre indicazioni utili su cosa funziona e cosa invece non funziona. Ti sorprenderai a scoprire quale è il numero giusto di concorrenti necessari affinché la tua attività funzioni.
FASE 5: Accessibilità al mercato
Ci sono mercati con enormi opportunità ma con alte barriere all’ingresso. Devi saperlo subito o tutti i tuoi sforzi potrebbero andare a schiantarsi contro un muro. Ti mostrerò anche cosa fare se ci sono controindicazioni alle quali devi fare grande attenzione.
FASE 6: Potenziale di Crescita
Quale è il numero di potenziali clienti che puoi raggiungere? E con quali costi? Saperlo è fondamentale per capire quanto potrai crescere a lungo termine. Vuoi un mercato dove ci siano molti potenziali acquirenti, ma non troppi da disperdere la tua specializzazione e diluire il tuo posizionamento di Brand.
FASE 7: Fattibilità economica
Le idee giunte a questo punto hanno GRAND potenziale. Ma sono sostenibili economicamente? Lavoreremo sui “numeri” per trovare il punto di pareggio grazie al mio “simulatore di business”. Ti basterà inserire alcuni dati e per vedere magicamente l’analisi finziaria della tua attità prendere vita.
FASE 8: Facilità di vendita
Potresti avere la migliore idea del mondo, ma se per spiegarla ai tuoi clienti serve un ingegnere nucleare, sarà tutto più difficile. Ecco perché devi capire quanto facile sia vendere il tuo futuro prodotto. In alcuni casi basta cambiare un dettaglio per trasformare un prodotto invendibile in un bestseller internazionale
FASE 9: Fattore X
Si sa… nella vita non tutto dipende dai numeri. Ci sono tante altre considerazioni da fare. Ecco perché in questa fase analizzeremo aspetti pratici ed emotivi del business che hai scelto, così da prendere la decisione finale a cuor leggero, con la consapevolezza e la serenità di aver fatto la scelta giusta.
Basta dubbi e incertezze...
Grazie a questo Sistema non dovrai più rimanere bloccato dall’ansia e riuscirai finalmente a prendere una decisione concreta basandoti sui dati e su ciò che desidera il mercato, anche se non sai da che parte cominciare. Potrai finalmente mettere pace tra quella parte di te che spinge per partire e quella più prudente che invece frena per non farti assumere rischi troppo elevati.
E potrai decidere in piena coscienza, tranquillità e serenità.
...per un investimento minimo
“Ora… fino ad oggi per avere queste informazioni dovevi fare 2 consulenze con me per un investimento totale di 250€. Ma siccome mi hai dato la tua fiducia richiedendo il report gratuito, invece di pagare 250€ puoi avere Idea Vincente OGGI a soli 97€...”
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Ovvero il video corso dove ti mostro nella sua totalità il mio Percorso Brand Vincente, con cui potrai trasformare concretamente la tua Idea, una volta che è stato validata, in un’attività di successo, minimizzando il rischio di fallire e soprattutto percorrendo il tragitto più breve possibile.
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IL BONUS N #2 È IL SIMULATORE FINANZIARIO

Ovvero il mio Foglio di calcolo con cui potrai avere un’anteprima dei flussi economici della tua attività, scoprirai quanto devi investire in Marketing per avere i primi clienti e troverai il prezzo ideale dei tuo prodotti.
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IL BONUS #3 E' LA CHECKLIST DELLE IDEE VINCENTI

Ovvero la scheda pratica su cui potrai inserire le tue idee di business e vedere a colpo d’occhio quanti sono i requisiti che riescono a superare, in modo da capire velocemente quali sono i filoni più promettenti e ideare nuove soluzioni, che soddisfino meglio le necessità del mercato
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Grazie a questo percorso scoprirai qual è il mercato migliore per costruire il tuo business profittevole. Ma ancora più importante scoprirai quali idee abbandonare se vuoi evitare di perdere molto tempo, soldi e fatica in imprese impossibili.
Quello a cui dirai di no è persino più importante di quello a cui dirai di sì, perché devi eliminare le possibilità di fallire per concentrarti solamente sulle idee che hanno la potenzialità per crescere velocemente.
Potresti scoprire che alcune cose da cui pensi tutta la vita sono destinate a fallire. Oppure che queste stesse idee, con un lieve ritocco, possono diventare un business fiorente. Qualunque cosa capirai, è meglio capirla ORA.
Infatti ricorda che devi pur cominciare da qualche parte.
Elon Musk, Steve Jobs, Bill Gates, Jeff Bezos e tutti i grandi imprenditori dell’ultimo secolo hanno in comune una sola cosa: hanno iniziato da zero, senza avere nessuna certezza di cosa sarebbe successo, proprio come te, perché questo è il punto da cui tutti dobbiamo partire.
Loro hanno scelto di entrare nell’ignoto e di andare avanti nel nome della passione e del progresso. Hanno scelto il coraggio sopra alla paura. E la stessa cosa devi farla anche tu.
Ho fatto questo percorso molte volte in passato. Ed ho guidato molti imprenditori attraverso lo stesso viaggio eccitante, terrificante e meraviglioso che stai per iniziare. Qui, in questo momento, è dove il viaggio comincia per te. Perciò indossa il tuo giubbotto di sicurezza e spiega le vele, perché stiamo per fare un viaggio in barca che non dimenticherai.
Sei pronto?
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