Vuoi trasformare la tua idea imprenditoriale in un’attività seria e redditizia?


Finalmente hai a disposizione il Sistema Passo Passo per CREARE DA ZERO UN’ATTIVITÀ CHE FUNZIONAgrazie ad un Metodo Ingegnerizzato (che minimizza errori e rischio di fallire) basato sull’UNICA COSA che può decidere, ancora prima di iniziare, se avrai successo oppure no

Scopri in questa pagina come passare dalL'IDEA AL BUSINESS grazie ad un'efficace Metodologia nata dalla sinergia tra

Approccio Ingegneristico

utilizzato nella progettazione di strutture e sistemi complessi

Metodo Lean Startup

usato nella Silicon Valley per progettare aziende che durano nel tempo

Direct Marketing

che permette di trovare clienti in modo misurabile, scientifico e prevedibile

Il Problema

Se vuoi avviare un progetto imprenditoriale da zero tipicamente hai sperimentato uno o più di questi problemi:

  • Mancanza di un progetto chiaro e di una strategia definita che stabilisca cosa, come e quando farlo
  • Mancanza di tempo dovuta alla necessità di dover contemporaneamente "guadagnarsi da vivere" (se sei un dipendente o professionista) o seguire la tua azienda (se sei già imprenditore)
  • Mancanza di soldi se sei un giovane startupper che ha bisogno di trovare finanziamenti
  • Incertezza totale sulle reali prospettive del business (funzionerà e piacerà al mercato? Oppure sarà un fallimento?)
  • Paura di rischiare la situazione finanziaria familiare in un progetto che potrebbe rivelarsi più lungo e difficile del previsto
  • Paura soprattutto di perdere molto tempo, denaro ed energia in qualcosa che magari, dopo molti mesi, non otterrà l'interesse del mercato

Del resto è più che normale. Le statistiche parlano chiaro e dicono che nella maggior parte dei casi, avviare un'attività comporta un fallimento economico, gestionale ed emotivo. Secondo Eurostat in tutta Europa:

  • il 20% delle startup fallisce entro un anno (cioè ancora prima di vendere il primo prodotto)
  • il 44% entro 3 anni
  • il 60% entro 5 anni
  • Dopo 10 anni, sopravvive circa il 10%
  • Di queste ultime, il 30% è costantemente in perdita...
  • ...ed un altro 40% rimane micro impresa (sotto i 10 dipendenti e 1 Milione di fatturato)

In Italia la situazione è ancora peggiore. Secondo il Corriere Innovazione, 9 startup su 10 sono destinate a fallire. Perché così tante aziende falliscono? I motivi sono noti, precisi e documentati:

  • Il 42% delle startup fallisce perché il mercato non ha bisogno del loro prodotto.
  • Il 29% perché finiscono i soldi
  • Il 19% perché la concorrenza li schiaccia
  • Il 18% per un pricing sbagliato
  • Il 17% per un business model sbagliato
  • Il 14% per un marketing scadente
  • Il 10% per un pivot (cambio di prodotto o di business model in corsa) errato
  • E così via… 

Per quale motivo un tasso così alto di fallimento? 

Perché gli aspiranti imprenditori troppo spesso si innamorano della propria idea, senza sapere se effettivamente vale la pena di investire su di essa. Investono mesi di lavoro e migliaia di euro su di essa per poi scoprire solo alla fine che... nessuno era poi così' interessato a ciò che hanno costruito.

Non siamo più negli anni 60, quando bastava mettersi in proprio e aprire la saracinesca per avere orde di clienti fuori dalla porta.

Nel mondo di oggi è il Mercato che comanda.

Puoi avere anche la migliore idea del mondo, i propositi più buoni ed etici possibili, tanta energia, entusiasmo ed anche un discreto budget da investire. Ma se il mercato non vuole ciò che hai da vendere, non avrai alcuna speranza.

Ecco perché hai un bisogno di un Metodo collaudato che non solo ti prenda per mano, passo dopo passo, nella costruzione del tuo business in una sequenza di fasi logiche ed efficaci... ma che ti consenta anche di posizionare la tua Azienda in modo strategico ed unico rispetto alla concorrenza.

Per questo motivo ho creato il percorso Brand Vincente

Brand Vincente è il percorso di Business Coaching che ti accompagna passo dopo passo nella costruzione della tua futura azienda, sulla base di un metodo che attraverso continue interazioni con il mercato aumenta drasticamente le probabilità di successo.

Brand Vincente è basato sull'unico principio che davvero fa la differenza, tra essere una delle tante startup che fallisce, ed una delle pochissime che sopravvive e prospera: dare al mercato esattamente ciò che vuole.

Basato sull'efficacie sinergia tra Metodo Lean Startup, Marketing a Risposta Diretta e Progettazione Ingegneristica, prevede una serie successiva di Ipotesi di Marketing, Test di Mercato e Analisi dei dati, che conduce al raffinamento progressivo dell'idea grezza iniziale. Fino a condurre ad un Prototipo che va in guadagno ancora prima di essere costruito.

FASE 1 - Validazione

Durante la prima parte del percorso l'obiettivo sarà capire se la tua idea imprenditoriale ha concrete e reali possibilità di successo oppure no.

Questo perché non puoi semplicemente dare per scontato che la tua idea sia buona in base al fatto che è qualcosa che ti appassiona.

Solo il Mercato può decretare se c'è potenziale o meno.

Perciò attraverso una serie articolata di Test potremo scoprire:

  • se il tuo mercato di riferimento ha interesse nell'idea ed è disposto a comprarla
  • quali tra le diverse caratteristiche della tua idea (o delle tue idee, se ne hai più di una) ha il maggiore potenziale
  • se esiste la fattibilità economica della tua futura azienda, ovvero se riuscirai a vendere abbastanza ai tuoi clienti da riuscire a coprire i presumibili costi di marketing e sviluppo
  • se l'idea ha il potenziale necessario a crescere o è destinata a stagnare dopo una ipotetica nascita iniziale
  • quanto tempo sarà necessario per consolidare il Brand e fare si che la futura startup superi il momento iniziale, tipicamente più duro e difficile

Obiettivo di questa fase è selezionare solo l'idea vincente (o solamente una funzionalità del possibile prodotto) che ha la maggiore probabilità di successo, in modo da partire con una direzione ben precisa. In questo modo massimizzeremo l'efficacia di tutte le fasi successive, senza sprecare neanche un briciolo di tempo in qualcosa che, già da subito, non è abbastanza convincente.

FASE 2 - Analisi

Nella seconda fase, selezionata l'idea vincente, faremo una profonda immersione nel settore di mercato nel quale vorrai entrare.

Questo aspetto è dove sbagliano il 95% delle startup, ovvero tutte quelle che falliscono.

Infatti senza una adeguata analisi e progettazione, avviare un business sarà come entrare nella giungla senza mappa, armi e provviste.

Quello di cui invece hai bisogno è capire perfettamente quale è il campo di gioco su cui competerai, quali sono le sue regole, chi i giocatori più forti, quali le migliori tattiche per vincere.

Perciò quello che faremo sarà un'attenta ed un'accurata analisi di mercato, che ci permetta di capire:

  • come funziona il tuo settore di mercato nei minimi dettagli
  • Quote, numeri, percentuali... tutte le cifre che ci serviranno per fare stime, analisi, valutazioni che ci portino a definire la migliore strategia di Marketing possibile
  • che cosa vuole la nostra audience, che cosa sogna e di cosa ha paura quando non riesce a prendere sonno la notte.
  • come possiamo aiutarli e come dobbiamo spiegargli perché facciamo proprio al caso loro
  • Chi sono i tuoi concorrenti, che cosa fanno e in che modo vendono, così da "rubare" i loro segreti, carpire le migliori strategie e risparmiare tempo e denaro sulla base dei loro stessi errori.

A conclusione di questa parte lavoreremo sui sondaggi, con il duplice obiettivo di ottenere i primi feedback dal mercato sulla nostra idea e contemporaneamente capire che cosa davvero vogliono i tuoi potenziali clienti (spesso senza saperlo). 

Se le cose vanno bene qui potresti addirittura fare le prime vendite ad alto costo, ancora prima di avere creato il prodotto, grazie ad una particolare Preliminary Offer che spesso fornisce il budget per partire in Bootstrapping (senza chiedere finanziamenti)

FASE 3 - Strategia

Arrivati a questa fase passeremo alla progettazione del Piano di Marketing, in modo che aggredire il tuo mercato sia una battaglia vinta in partenza.

Infatti pianificare la strategia di marketing è il passo più importante per raggiungere il successo perché definisce il modo nel quale penetrerai nel mercato, userai i canali adeguati e descriverai il tuo prodotto a chi dovrà comprarlo.

Commercializzare un prodotto senza una adeguata strategia è come voler costruire un palazzo senza averne disegnato il progetto: una catastrofe annunciata!

Ecco perché in questa fase studieremo e definiremo:

  • il messaggio da utilizzare per catturare l'attenzione dei tuoi potenziali clienti e invogliarli a scoprire di più, entrando nel nostro funnel di conversione
  • un prototipo di prodotto/servizio (senza spendere nemmeno un euro per crearlo) che sia davvero interessante per chi lo dovrà comprare
  • la comunicazione che dovremo usare per smontare le obiezioni dei potenziali clienti e convincerli che siamo quelli che, meglio di tutti gli altri, possono risolvere il loro problema
  • il canale di traffico primario da cui inizieremo ad attirare visitatori in target verso il nostro sistema di conversione

Sulla base di questo Piano Marketing preliminare effettueremo il Test di Mercato più importante. Punteremo alla vendita di un prodotto (che ancora non avrai realizzato) ad un pubblico totalmente sconosciuto prelevato online.

Se questo test darà esito positivo avremo la certezza non solo che la tua idea è vincente,  ma che il marketing sviluppato funziona e vende. Potremo così passare con assoluta confidenza alla fase successiva. Se invece non andrà bene, capiremo il perché e completeremo un nuovo ciclo di analisi e progettazione.

In questo modo potrai essere sicuro di investire sullo sviluppo del prodotto solo quando avrai la certezza che ci saranno persone disposte a comprarlo.

FASE 4 - Infrastruttura

Quando arriveremo a questa fase, avremo già validato il prodotto e saremo ragionevolmente sicuri che le persone vorranno comprarlo.

Verrà allora il momento di sviluppare tutte le infrastrutture adeguate a comunicare e sostenere il Brand Aziendale. 

Un sito moderno, veloce e ottimizzato per il Marketing che agisca da quartier generale della tua Azienda; i tuoi avamposti social, utili a presidiare e ottenere visibilità sui principali Social Network; il tuo primo funnel di conversione, fondamentale per aggredire il mercato con le tue proposte di valore irrinunciabili.

Ecco perché in questa fase:

  • Lavoreremo sul logo e sull'immagine coordinata (con un team di grafici profesisonisti)
  • Progetteremo lo stile di linguaggio del Brand (Tone of Voice) e le parole che userà per comunicare con il mondo
  • Scriveremo molti contenuti che ci serviranno per popolare le pagine principali del sito (Homepage, Chi Siamo, Servizi, Contatti ecc...)
  • Creeremo il primo funnel di conversione, che inizierà a prelevare contatti in target ma totalmente sconosciuti dal canale scelto per trasformarli prima in utenti interessati e poi in clienti
  • Metteremo in atto la Marketing Automation del sito, in modo che tutto il lavoro di persuasione, cattura contatto, vendita e gestione consegna del prodotto venga effettuato in modo automatico, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche quando tu non ci sei o stai dormendo

A questo punto disporrai di un sistema di lead Generation che ti produrrà nuovi contatti profilati in modo automatico e prevedibile, in modo del tutto gratuito grazie alla particolare strategia di acquisizione tipica del Marketing a Risposta Diretta

Una volta conclusa questa parte avrai un sistema di Marketing completo che vende i tuoi prodotti anche mentre tu dormi. Cominciare a fare vendite e fatturato e inizierai la tua carriera da imprenditore.

COME FUNZIONA IL PERCORSO

Il percorso che faremo insieme sarà basato su una Metodologia collaudata di Business Coaching. Non sarà io a fare le cose per te ma ti aiuterò ad imparare ciò che va fatto per completare ogni fase al meglio. In questo modo potrai essere tu il padrone della tua azienda, mantenendo bassi i costi di sviluppo.

Il percorso di Business Coaching viene erogato attraverso un apposito portale che conterrà:

VIDEO CORSO COMPLETO SULLA TEORIA

Il video corso è la base del percorso: ti insegnerà tutto quello che serve per conoscere la teoria della costruzione di una azienda Marketing First (orientata al mercato). Ogni lezione ti insegnerà un aspetto della costruzione di un business e sarà corredata di esempi, guide passo passo e istruzioni pratiche.

Sarà come avere me alla lavagna mentre ti spiego tutti i segreti e le tecniche poco note che ti aiuteranno a risparmiare tempo ed errori, concentrandoti solo sui concetti che veramente contano quando si tratta di costruire un Brand di successo

Potrai ascoltare il video corso da ogni dispositivo, anche mentre viaggi  o in macchina o sei in coda al supermercato. 

ESERCIZI GUIDATI

Un'altra area del portale conterrà tutti gli esercizi pratici che ti permetteranno di costruire ogni aspetto del tuo business. Troverai schede riassuntive, liste di controllo e esercizi dove dovrai solamente "riempire gli spazi bianchi"

Ci sarà la scheda per "analizzare i concorrenti", quella per "definire il tuo posizionamento strategico", l'esercizio per "Scrivere un'inserzione pubblicitaria su Facebook" e tantissime altre. Ogni scheda sarà accompagnata da un video che ti mostra come usare i vari strumenti in modo chiaro e con esempi.

Non si tratta di esercitazioni fini a se stesse ma di veri e propri manuali step by step che ti aiuteranno a fare un lavoro completo, esauriente e concreto, con il fine di mettere su carta tutto quello che servirà per raggiungere il tuo pubblico e persuaderlo che sei la migliore soluzione ai loro problemi

COACHING 1 TO 1

Infine ci sarà la parte consulenziale, che faremo 1 a 1 in video conferenza. Ogni volta che ci incontreremo revisionerò i tuoi esercizi, chiarirò i tuoi dubbi e ti fornirò la consulenza necessaria a perfezionare quanto hai sviluppato in autonomia. 

Laddove necessario ti aiuterò scrivendo io stesso alcuni testi, fornendoti esempi in diretta, mostrandoti come ragionare su un determinato punto di vista, angolo di attacco o dettaglio tecnico. 

Questo è il vero valore aggiunto, che ti permetterà di usufruire della mia esperienza maturata in anni di lavoro e decine di casi studio di successo. Sarà al tuo fianco per correggere gli errori, individuare le migliori opportunità e indirizzare al meglio ogni tuo sfrozo.

Non sarai mai lasciato solo

TEMPISTICHE

Il Percorso è studiato per essere portato a termine in 4 mesi. Le sessioni di coaching potranno essere distribuite in uno di questi 2 modio a seconda delle tue necessità:

  • Una sessione da 2 ore ogni 15 giorni
  • Una sessione da 1 ora ogni settimana

Naturalmente, se tu rimanessi leggermente indietro e avessi bisogno dì più tempo tra una sessione e l'altra (per guardare i video, studiare e fare esercizi) potremo pianificare pause o cambiamenti di programma. Massima flessibilità da parte mia per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

COSA OTTERRAI DAL PERCORSO

Grazie a questo Percorso Passo Passo potrai costruire il tuo business in modo ordinato ed efficiente, riducendo gli errori e minimizzando gli sprechi di tempo e denaro. Di conseguenza potrai:

  • Creare dal nulla qualcosa di tuo, anche se hai poco budget di partenza e devi partire in bootstrapping (basandoti cioè sulle tue sole finanze, senza la necessità di appoggiarti ad investitori e business angel)
  • Scegliere i prodotti che hanno la maggiore probabilità di vendere, prima ancora di investire un solo euro nella loro realizzazione
  • Scegliere i clienti che danno meno seccature, che non chiedono rimborsi e che sono entusiasti di ciò che vendi, perché il tuo prodotto risponderà esattamente a tutto ciò che hanno sempre desiderato
  • Creare un Brand che sopravviva agli anni di startup, quelli più duri, fino a quando il passaparola ed il tempo cominceranno a lavorare per te, riducendo i costi di marketing e facendo si che siano i tuoi migliori clienti a vendere al posto tuo
  • Differenziarti totalmente dalla concorrenza offrendo un prodotto unico, che non teme la guerra dei prezzi al ribasso e che sarà in grado di soddisfare, entusiasmandoli, i clienti perfetti per te
  • Avere la certezza di essere supportato da un esperto, senza i costi fissi che avresti affidandoti totalmente ad una agenzia che promette tanto, ma mantiene poco. Essendo tu il padrone del marketing, potrai in seguito delegare le attività operatività con piena cognizione di causa
  • Essere riconosciuto come un esperto autorevole ed affidabile, in grado di proporre le proprie soluzione sul mercato  con la confidenza di chi sa cosa vuole il proprio mercato, al prezzo più idoeno ad aumentare i margini aziendali

Brand Vincente è il Metodo più veloce e sicuro per trasformare un'idea imprenditoriale in un Business serio e redditizio

BONUS

In aggiunta al percorso di cui ti ho parlato potrai usufruire di alcuni bonus di grande impatto, solitamente venduti da agenzie a freelance a migliaia di euro. Questi bonus, da soli, valgono più del doppio del prezzo totale di questo percorso

BONUS 1 - Sito Internet

Io ed il mio team svilupperemo per te un sito internet moderno, veloce, professionale e soprattutto orientato alle conversioni. Avrai a disposizione un motore performante, prestante, personalizzato in base al tuo business e completo diu tutte le funzionalità che servono per fare marketing, dalla generazione di contatti profilati alla vendita dei tuoi prodotti

BONUS 2 - Campagna di Advertising ottimizzata

Qualora tu avessi difficoltà ad impostare dal punto di vista tecnico una campagna di Lead Generation basata su advertising, avrai a disposizione il mio aiuto (o quello di un membro del mio team) per revisionare, modificare e implementare una camapgna di lead generation efficace e che ti porti ocntatti davvero interessati a ciò che hai da offrire. Registreremo la creazione della campagna in modo che tu possa poi rivederla e diventare autonomo, seguendo i passi di un professionista che riduce gli errori e sfrutta tuttii trucchi di anni di pratica

BONUS 3 - Supporto WhatsApp

Avrai il mio supporto continuativo su Whattsapp. Ti darò il mio numero così he tu possa contattarmi in caso di dubbi, domande, necessità. Sarò al tuo fianco in ogni momento, attraverso chat testuale o messaggi vocali, per aiutarti a raggiunger ei tuoi boiettivi nel modo più veloce e semplice possibile.

AGISCI SUBITO

Se davvero vuoi costruire un business che ti consenta di creare qualcosa di tuo, che sopravviva a lungo e che si ìtrasformi nel tempo in un Brand amato e riconosciuto dalle persone, avrai sicuramente compreso che non esiste niente sul mercato di paragonabile al servizio che stai studiando in questa pagina.

Perciò, se sei serio, disposto a lavorare duramente e vuoi eramente creare qualcosa di unico non ti resta che inviare la tua candidatura premendo sul pulsante qui sotto.

Lascia i tuoi dati e completa il form di candidatura. Esaminerò personalmente ogni informazione da te inserita e, se riterrò che il tuo progetto abbia concrete possibilità, potremo fissare una call conoscitiva così da capire se davvero posso aiutarti a raggiunger ei tuoi sogni.